Scranno in legno di castagno



110,00 €
Tasse incluse

Seduti su cinquant'anni di storia.

Ci sono voluti quasi 50 anni per realizzare questo straordinario oggetto di arredo,  un sedile, uno scranno, un seggio dalle linee moderne su  cui la natura ha scritto tutta la sua storia. La si può leggere contando gli anelli concentrici che figurano sul piano della seduta... Continua a leggere

qty
L'articolo in foto potrebbe non essere disponibile per le quantità inserite. Trattandosi di prodotti artigianali, le nuove produzioni potrebbero differire dalle foto e richiedere più giorni per la consegna.



Seduti su cinquant'anni di storia

Ci sono voluti quasi 50 anni per realizzare questo straordinario oggetto di arredo,  un sedile, uno scranno, un seggio dalle linee moderne su  cui la natura ha scritto tutta la sua storia. La si può leggere contando gli anelli concentrici che figurano sul piano della seduta. Ogni anello corrisponde ad un anno di vita dell’albero. Salvatore Cioffi  ha lavorato questo oggetto cercando di conservare inalterati tutti i segni della storia di questo tronco, nel rispetto della sua importanza e della sua età, conferendogli al tempo stesso una linea moderna che si adatta ad ogni arredamento sia una casa di design sia in un ambiente di stile classico.  Un pezzo unico e prezioso realizzato dal tronco di un noce italiano, il più pregiato dei legni usati in falegnameria per la realizzazione di mobili importanti.

Un oggetto da godere non solo alla vista per le sue affascinanti venature e il suo colore inconfondibile tendente al bruno ma anche da accarezzare sentendo tutta la bellezza di una materia viva che darà un fascino particolare alla vostra abitazione. Due pratici manici in cima vegetale ai lati ne facilitano la manegevolezza. E per un complemento d'arredo così importante il tocco d'artista: è lucidato a mano con cera d'api purissima al profumo dei limoni di Sorrento.

AL107
2021-12-28

Riferimenti Specifici

13 altro prodotto